Centro Rigamonti e Piazza Paolo VI cuori pulsanti di Street Golf

Più giovane, più aperta, più divertente, più allargata, più innovativa, più stuzzicante. La terza edizione di Street Golf Brescia – AUDI Mandolini Auto, il 6 e 7 aprile, è nel segno del più. Come la proposta per un altro anno al generoso ed appassionato pubblico. Come l’inedito sbarco, sabato, al Golf Club La Serenissima, presso il Centro Sportivo Mario Rigamonti (con ingresso gratuito).

Come la gara, domenica, entrando con nove buche nel cuore della città e un Villaggio Ospitalità in Piazza Paolo VI. Sabato, il Golf Club Serenissima apre le porte a giocatori neofiti e non, abbattendo qualsiasi pregiudizio di età e di esperienza. Magari anche ad allievi di altri sport, che vogliono cimentarsi con buche e palline, dalle 10 alle 17 con l’assistenza dei maestri del Golf Club, o che intendono sfidare se stessi e le 4 buche di gara, sia alle 11.30 che alle 14.

Sarà comunque un’esperienza nuova per tutti, un’occasione per visitare le strutture del centro e scoprire un motivo per iscriversi. Sarà una sfida nella sfida, nel misurarsi nella inedita ed eccitante Hole in One, la buca in un colpo solo, che promette di accendere la fantasia, oltre a mettere in palio un soggiorno di due notti per due persone presso il Golf Hotel Punta Ala. Con green fee gratis inclusi offerti da JSH, la catena di golf resort che coniuga al meglio i migliori panorami italiani con servizi e percorsi golf eccellenti. Ci si iscrive alla segreteria del club la Serenissima (tel 0302301004, direzione@sportriga.it), oppure direttamente sabato, sul posto.

Domenica, anche la città apre le porte al golf. Dalle 10 del mattino, in piazza Paolo VI, per una prova sempre guidata dagli esperti del Golf Club Serenissima per neofiti e bambini. Dalle 13, con 9 buche di gara con formula shotgun – Louisiana a 2 giocatori (si sceglie il colpo migliore della coppia e si rigioca tutti e 2, ogni buca, dal colpo migliore). Il tee di partenza è a Palazzo del Broletto, la buca 2 è in Piazza della Loggia, la 3 alla fermata metro S. Faustino, la 4 a Piazza della Vittoria, la 5 in Corso Palestro Ovest, la 6 Piazza del Mercato, la 7 in Via Antonio Gramsci (all’altezza della Banca Mediolanum, sponsor dell’evento), la 8 in Corso Zanardelli (piazzetta Tovini), e quindi la 9 in Piazza Paolo VI dov’è allestito il villaggio. Iscrizioni alla segreteria organizzativa Giemmecinque Eventi (eventi@giemmecinque.it), o domenica direttamente in Piazza Paolo VI. Quota gara: € 20, under 18 € 10; l’incasso totale sarà devoluto a Vidas – Casa Sollievo Bimbi. Trovate tutte le informazioni e dettagli anche su www.streetgolf.it